Ultima modifica: 11 novembre 2019

Allerta meteo rossa: Scuole chiuse martedì 12 novembre 2019

ORDINANZA_CHIUSURA_SCUOLE_IMPIANTI_SPORTIVI_E__MERCATO_RIONALE_DI_SANTA_MARIA

Domani, martedì 12 novembre, rimarranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado e gli impianti sportivi. Sospesa anche l’attività del mercato rionale di Santa Maria.

Lo ha stabilito il sindaco, Sergio Abramo, firmando l’ordinanza che ha recepito l’allerta meteo rossa (il massimo grado) diramata dalla Protezione civile regionale. In considerazione dell’emergenza è attivo da questa mattina il Centro operativo comunale (Coc).

Il provvedimento si è reso necessario in via cautelativa a causa delle previsioni meteo che hanno ribadito la possibilità di intense precipitazioni e forti venti fino alla mezzanotte di domani.

Le squadre di pronto intervento del Comune sono impegnate a monitorare la situazione e attuare ogni misura necessaria ad affrontare eventuali rischi e pericoli a tutela della pubblica incolumità.

Particolare attenzione è garantita al lungomare in virtù del rischio mareggiate.

Al fine di scongiurare pericoli per l’incolumità personale, si raccomandano le ditte private che stanno svolgendo dei lavori a verificare la piena sicurezza e la stabilità delle impalcature in considerazione dei forti eventi previsti.